Tempo libero

Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo si trova nel cuore della città, in Corso degli Inglesi, 18. Offre sia la Sala Giochi Tradizionali che la Sala Slot Machine.

Pista Ciclabile della Riviera Ligure

E' uno scenografico percorso in bicicletta che si sviluppa per 20 km lungo la Riviera Ligure, vicino a Sanremo. Tra Imperia e Sanremo, puoi percorrere oltre 20 km in riva al mare in bici o a piedi, immerso negli scenari mozzafiato del paesaggio e dell'architettura liguri.

BAGNI LIDO - Spiaggia dell' HOTEL CORTESE

Bagni Lido di Sanremo offrono ai propri clienti le strutture ed i servizi e tutto quant'altro è necessario per poter godere della spiaggia, considerata non più solo come occasione di mare e di relax, ma anche come punto di ritrovo, aggregazione e divertimento in ogni momento della giornata.
Per questo si è rinnovato nello stile con l'acquisto di nuove attrezzature anche per i bambini e ragazzi. Dei giochi gonfiabili saranno alla loro disposizione tutti giorni dalle ore 17.00 in poi

Shopping

Le vie più importanti e centrali della città, come la rinomata via Matteotti, via Palazzo e corso Garibaldi, offrono boutiques di alta moda e attività commerciali di vario tipo. L'arrivo massiccio di stranieri, alla fine del XIX secolo, ha reso sempre più raffinata l'attività commerciale, capace di soddisfare le più esigenti richieste dei clienti di provenienza non italiana. Si è creata così una dimensione di offerta a livello internazionale, di alto profilo, capace ancora oggi di raccogliere la sfida imposta da una domanda sempre più attenta e diversificata.

Cultura - Art & Culture

Nell'elegante via Matteotti, nel cuore di Sanremo, sorge Palazzo Borea d'Olmo, perla barocca della Liguria occidentale e sede del Museo e Pinacoteca Civica.
Al Palazzo si accede attraverso un bel portale marmoreo di epoca seicentesca sormontato dalla statua della Vergine con il Bambino riferita all'ambito dello scultore ticinese Daniele Solaro (1649-post 1726).
Il monumentale atrio alla genovese e la grande scala d'onore ci conducono al secondo piano nobile, sede del Museo Civico, che si compone di tre sezioni: la sezione archeologica, la sezione storica e la Pinacoteca. Il museo è aperto dal Martedì al Sabato, dalle ore 9 alle ore 18, ingresso gratuito. Le visite sono su prenotazione, per gruppi e scolaresche, telefonando al Museo Civico: 0184.531942.

Il Museo dell'Olivo di Imperia è nato nel 1992 e testimonia il valore simbolico e culturale dell'Olivo. Offre al visitatore svariate sezioni tematiche nelle quali sono stati ricreati gli ambienti caratteristici di momenti diversi della storia dell'olivo.
In una scenografia costituita dai caratteristici muri a secco della Riviera di Ponente, si possono osservare antichi frantoi che rievocano gli impianti oleari dei secoli scorsi, nonchè oggetti d'antiquariato e antichi documenti.

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo, rifondata negli anni cinquanta, fa parte delle dodici orchestre I.C.O. (Istituzioni Concertistico Orchestrali) riconosciute dallo Stato.
Dal 1984 è stata dichiarata Istituzione Culturale di Interesse Regionale dalla Regione Liguria.
Esegue oltre cento concerti sinfonici all'anno di repertorio classico, romantico, moderno e contemporaneo.
Dal 2003 partecipa alle edizioni del Festival della Canzone Italiana.

La storia di Villa Nobel comincia alla fine del 1870, quando il farmacista rivolese Pietro Vacchieri acquistò, a levante della città, alcuni appezzamenti di terreno e vi fece costruire l'elegante palazzina.
La villa venne poi acquistata dallo studioso Alfred Nobel, completa di "tutta la mobilia, specchi, tappeti, bronzi, quadri", come si evince dai documenti pervenuti. Egli stesso contribuì ad arricchirne gli interni.
Nel 1969, Villa Nobel venne acquistata dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Sanremo che la destinò a manifestazioni di alta cultura, scienza e turismo, in campo nazionale ed internazionale, nel solo interesse pubblico e senza alcun fine di lucro.
La Provincia di Imperia, divenutane proprietaria nel 1973, non è venuta meno a questi impegni, dotando la Villa Nobel di tutte le attrezzature necessarie al raggiungimento dei suoi scopi.

Lo Sport

Il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo è un simbolo della città , del suo spirito e dello stile con il quale si affronta la vita sportiva. Il moderno impianto sanremese richiama notevole pubblico di appassionati, anche dalla vicina Francia. Importanti personaggi si sono avvicendati sul green: apprezzati professionisti, teste coronate, attori ed esponenti del jet-set, come Douglas Fairbanks, Severiano Ballesteros o Bernard Langer. Il campo si estende tra gli olivi, impone scelte appassionanti durante lo svolgimento del gioco, aiuta la riflessione, in uno scenario incantevole. 

Go Kart (Arma di Taggia)
Regate internazionali
Visite subacquee e gare canoa
Sanremo Cetacei - partenze tutti giorni